Come già anticipato a Luglio la nuova normativa antincendio che entrerà in piena attuazione nei prossimi mesi prevede il nuovo obbligo di aggiornamento anche per le strutture a rischio livello 1 (ex rischio basso), come la maggior parte dei nostri studi, aggiornamento che non era precedentemente previsto. I titolari di studio che si sono autonominati responsabili del servizio Prevenzione antincendio (o il personale che ha o assumerà questa nomina) dovranno quindi svolgere ogni 5 anni un corso di aggiornamento. I collaboratori e i lavoratori che non hanno l’incarico di addetto alla prevenzione incendi non hanno invece tale l’obbligo.

Entro il 2 Ottobre 2022 sarà possibile organizzare corsi con la vecchia normativa (più semplice) che consentirà di rimandare pertanto il successivo aggiornamento al 2027. Questi corsi dovranno essere conclusi entro il 2 aprile 2023, ma l’attivazione del corso dovrà perentoriamente avvenire prima del 2 ottobre 2022.

ANDI organizza corsi di 4 ore al costo di 70 euro rimborsabili dall’ente bilaterale Ebipro-Fondoprofessioni.

È possibile frequentare il corso:

  • In forma online FAD attraverso la piattaforma ANDI Brain (sezione Brain Servizi, Menù Corsi FAD, “Corso di formazione per addetto alla prevenzione incendi…”)
  • In forma residenziale il 14 Ottobre dalle ore 14 alle 18 presso la sede ANDI Brescia di Viale Italia (massimo 35 partecipanti). L’iscrizione è da effettuare inviando la scheda di iscrizione compilata  e la distinta del bonifico a info@andibrescia.it (per info contattare la segreteria ANDI Brescia).

Questi corsi sono validi anche come nuova formazione Antincendio per chi non ha mai frequentato il corso o non trova l’attestato.

Allegati:

Scheda iscrizione corso : Clicca qui