Nel 2020 abbiamo trascorso delle festività diverse entrando in un nuovo anno che si preannuncia denso di incognite per il nostro Paese e per il mondo intero. ANDI Brescia ha voluto rinnovare il sostegno ad alcune Associazioni del nostro territorio.
Continueremo così ad affrontare le sfide della professione al fianco dei soci e dei cittadini senza rinunciare ad uno sguardo attento anche a chi ha bisogno. Per questo motivo, come proposto all’Assemblea provinciale, abbiamo investito delle risorse per migliorare la società in cui viviamo rafforzando così la nostra Associazione ed i suoi aderenti al servizio della Comunità.

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE-AIL
ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO-ADMO
Abbiamo supportato le due associazioni storicamente presenti sul nostro territorio, entrambe al servizio di progetti di ricerca e di attività di assistenza delle persone affette da gravi malattie ematologiche.

ASSOCIAZIONE DIRITTI DEGLI ANZIANI – ADA
Abbiamo contribuito all’acquisto di un mezzo di trasporto che recherà permanentemente il logo associativo e che servirà per raccogliere, trasportare e distribuire pasti ai meno fortunati, iniziativa supportata anche da alcuni Rotary Club.

FONDAZIONE RONALD MCDONALD ITALIA
Abbiamo indirizzato un contributo economico a Casa Ronald Brescia che ospita i piccoli degenti dei servizi di onco-ematologia degli Spedali Civili e le loro famiglie per rendere più sopportabile la loro sofferenza nei lunghi periodi di terapia lontano da casa.

AMBRA ONLUS
Abbiamo destinato un aiuto a questa seria realtà che opera presso l’Ospedale dei Bambini dell’ASST Spedali Civili sostenendo da tempo importanti progetti per l’individuazione precoce delle patologie autoimmuni.

SPEDALI CIVILI-ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
Abbiamo supportato anche quest’anno i progetti del reparto in prima linea per la cura delle patologie neoplastiche dei bambini.