In data 31 Marzo 2022 cesserà lo stato di emergenza e nel DL n 24 del 24/03/2022 sono previsti alcuni passaggi per riportare, si spera il prima possibile, alla normalità le attività quotidiane.

Si precisa che l’obbligo vaccinale per il personale sanitario (odontoiatri ed igienisti), personale di interesse sanitario (ASO, CSO) e dipendenti dello studio è prorogato al 31/12/2022.

Per quanto riguarda le precauzioni da tenere per le cure dei pazienti (Triage, Dispositivi di protezione ecc..) attualmente il tavolo tecnico non ha ancora dato indicazioni, ma si aspettano ulteriori disposizioni.

Nel frattempo il consiglio è di continuare a tenere un atteggiamento cauto e improntato alla massima tutela prima di allentare i protocolli attualmente in uso.

ANDI Nazionale si è attivata per sollecitare risposte migliorative.

Con la fine dell’emergenza sanitaria anche per i corsi sulla sicurezza 81/08 la modalità webinar non potrà più sostituire le ore previste in presenza dalla conferenza Stato-Regione.

I corsi programmati da ANDI Brescia rispondono già a questo requisito e si rimanda alla comunicazione del 18 Marzo per le date dei corsi già programmati.

 

Per approfondimenti DL 24/2022: https://www.normattiva.it/eli/id/2022/03/24/22G00034/ORIGINAL

Si allega Presentazione sull’emergenza redatta da ANDI Brescia (Clicca qui)

 

ANDI Brescia rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti,

Il Presidente Dott.ssa Claudia Valentini

Il Segretario Sindacale Dott. Marco Santina