Area per il Pubblico


 

 E’ molto importante mantenere una buona routine a casa per mantenere i tuoi denti e le tue gengive sane. Si consiglia di:

• lavare i denti per due minuti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro e questo significa spazzolare correttamente nel modo indicato dal dentista

• pulire tra i denti con spazzolini interdentali (scovolini) o con il filo interdentale perché il solo spazzolamento pulisce solo circa il 60% della superficie complessiva dei denti

• utilizzare un collutorio per contribuire a rinfrescare l’alito. Molti collutori contengono agenti antibatterici che concorrono ad evitare l’insorgere di malattie gengivali e fluoro per aiutare a prevenire la carie.

 

Lo spazzolino da denti non è eterno, sia si utilizzi uno manuale o uno elettrico. Le setole che lo compongono tendono a sfibrarsi perdendo l’efficacia ma per quelli particolarmente usurati c’è anche il rischio del distacco delle setole che vanno a incastrarsi negli spazi interdentali o sotto gengiva provocando danni ed infiammazioni. Mediamente è consigliabile sostituirlo ogni 2-3 mesi.


 

Qualche info

ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, fondata nel 1946, è il sindacato di categoria più rappresentativo d'Italia con oltre 22.000 associati e svolge, oltre che attività sindacale, anche attività culturale e scientifica.

Recapiti Segreteria

Viale Italia 4 - 25128 Brescia
 tel +39 030 380017 
 fax +39 030 3397021
info@andibrescia.it

Orari Segreteria

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
dalle 10:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 16:00