Area per il Pubblico


 

Le segretarie, le addette alla poltrona e il personale specializzato degli studi professionali di avvocati, notai, commercialisti, medici, architetti, dentisti, ingegneri e i loro familiari potranno curarsi o aver rimborsi agevolati per le cure odontoiatriche. Il tutto grazie al progetto 'Dentista per la famiglia' sottoscritto  a Roma tra l'Associazione nazionale dentisti italiani (Andi) e la Cassa di assistenza sanitaria integrativa per gli studi professionali (Cadiprof). Un aiuto per circa 350 mila lavoratori degli studi professionali gia' iscritti a Cadiprof e i loro familiari, ma anche una possibile platea di oltre 1 milione di operatori del settore.

I lavoratori e i familiari potranno usufruire di prestazioni terapeutiche di qualità in odontoiatria messe a disposizione dai 24 mila dentisti Andi. Inoltre potranno contare su un contributo erogato da Cadiprof per le spese sostenute. Oltre alle coperture per le cure odontoiatriche di base già previste dal Pacchetto Salute della Cassa (visita dentistica, ablazione del tartaro, otturazione, ricostruzione, devitalizzazione ed estrazione), il progetto 'Dentista per la famiglia' amplia l'offerta delle prestazioni a condizioni agevolate alla riabilitazione protesica tramite impianto osteointegrato e ai trattamenti ortodontici per i figli tra i 6 e i 14 di età. Durante la visita odontoiatrica, oltre a uno screening di eventuali lesioni dentali e della mucosa, il paziente verrà informato e motivato sulla cultura della salute orale.

 Per gli interventi di riabilitazione protesica tramite impianto è previsto  un rimborso del 25% della spesa fino a un massimo di 450 euro per un impianto, 850 euro per 2 impianti e 1.200 euro per 3 o più impianti eseguiti nel medesimo piano di cura; mentre per i trattamenti ortodontici per i figli viene garantito un rimborso del 20% della spesa fino a 450 euro per ciascun anno di trattamento per un massimo di due annualità.

 

 

Qualche info

ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, fondata nel 1946, è il sindacato di categoria più rappresentativo d'Italia con oltre 22.000 associati e svolge, oltre che attività sindacale, anche attività culturale e scientifica.

Recapiti Segreteria

Viale Italia 4 - 25128 Brescia
 tel +39 030 380017 
 fax +39 030 3397021
info@andibrescia.it

Orari Segreteria

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
dalle 10:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 16:00